I ladri di merendine sono tornati in azione nella notte tra venerdì 23 e sabato 24 ottobre scorsi alla Ragioneria di Francavilla Fontana: dopo aver forzato una porta secondaria d’accesso, si sono introdotti nei locali dell’istituto e hanno preso di mira i tre distributori automatici di snack e bevande che si trovano al pianterreno e che sono stati letteralmente ripuliti del loro intero contenuto.
Ladri o forse ladruncoli soltanto golosi, giacché le gettoniere delle macchinette sono rimaste – come peraltro in altre occasioni – del tutto ignorate: ma chi se ne frega dei soldi, se possiamo sgraffignare Kinder Cereali ed Estathé?
Sta di fatto che per l’ennesima volta è stato abbastanza facile entrare a scuola fuori dai normali orari per chi a quanto pare – conosce tutto, ma proprio tutto di quegli ambienti. Scassinare la porta, scassinare gli apparecchi e impossessarsi del contenuto è stato nuovamente un gioco da ragazzi. E non a caso i principali sospetti ricadono proprio sulla possibilità che ad agire siano stati dei ragazzi che, perché no?, magari frequentano proprio l’Istituto tecnico commerciale “Giovanni Calò” anche di notte.