Il centrodestra di Francavilla studia per il futuro: si parte da un’opposizione unitaria

piazza dante forza italia

Qui di seguito i comunicati diramati dal segretario di Forza Italia, Rocco Caforio, e dal consigliere comunale di Idea per Francavilla, Domenico Attanasi, dopo l’incontro tra Fi, Ncd, Fratelli d’Italia-An e Idea per Francavilla – Progetto per l’Italia tenutasi ieri nella sede forzista di piazza Dante nella Città degli Imperiali. Al di là delle comunicazioni ufficiali, sembra non siano mancati momenti di confronto anche acceso tra i partecipanti. In particolare, circa il rilievo di questa o quella figura e riguardo i propositi di svecchiamento del centrodestra tanto negli uomini quanto nei metodi finora adottati. Ma anche di questo si avrà modo di parlare successivamente:

Comunicato di Forza Italia

Rocco Caforio
Rocco Caforio

Nella riunione tenutasi ieri sera, fra Forza Italia, Progetto per l’Italia, Nuovo Centro Destra, Fratelli d’Italia ed IDEA per Francavilla, si è ravvisata la necessità di rimodulare l’offerta politica del centro destra, a partire dell’organizzare l’opposizione fuori e dentro le istituzioni nella prospettiva di costruire  un’alleanza politica.

Da qui la necessità di avviare un percorso di condivisione di un progetto fatto di contenuti e di valori nel rispetto dell’identità di ciascun soggetto politico.

All’incontro erano presenti per Forza Italia il segretario Rocco Caforio, il vice Sara Milone ed i consiglieri comunali Antonio Sgura, Antonio Andrisano e Mimmo Bungaro.

Per Progetto per l’Italia il segretario Gianfranco Taurisano ed il consigliere comunale Sen. Uccio Curto.

Per il Nuovo Centro Destra i consiglieri comunali Luigi Galiano ed Oronzo Incalza nonche il componente del direttivo Vincenzo Cinieri.

Per Fratelli d’Italia il segretario Michele Iaia ed il dirigente di Gioventù Nazionale Giuliana Galasso.

Per IDEA per Francavilla la delegazione composta dall’Avv. Nicola Lonoce e dagli Ingegneri Antonio Martina e Giuseppe Mosca.

Si è all’avvio di un percorso impegnativo di analisi politica e programmatica finalizzata alla costruzione di un centrodestra unito e coeso all’interno delle forze politiche.

Tale iniziativa è ovviamente aperta a tutti coloro che si riterranno non solo alternativi alla sinistra, ma anche protagonisti di un progetto politico armonico e di ampio respiro, una volta organizzatosi sul territorio.

Rocco Caforio – Segretario Cittadino di Forza Italia 

***

 Comunicato di Idea per Francavilla

Domenico Attanasi
Domenico Attanasi

Gli incontri tra le varie anime alternative al centrosinistra devono proporsi come obiettivo quello di ricostruire un’area capace di sommare alla forza dei numeri la qualità della proposta politica. Si tratta di un percorso lungo e difficile destinato comunque ad un nulla di fatto se invece di puntare alla costruzione di una classe dirigente alternativa e migliore di quella che attualmente (s)governa la città, si limita a guardare a singoli appuntamenti elettorali (o, peggio ancora, a malcelati obiettivi personali), peraltro di là da venire.

Se ieri avessi potuto partecipare all’incontro molto opportunamente organizzato dalla segreteria di Forza Italia, che ringrazio, avrei detto questo, con la consapevolezza – condivisa da tutti gli altri esponenti di IDEA – che in questo momento, alla base di lavoro costituita del potenziale elettorale dell’area di centrodestra è indispensabile aggiungere il lievito di un nuovo appeal politico, tutto da recuperare.

Desidero infine ringraziare i delegati di IDEA intervenuti all’incontro di ieri, Avv. Nicola Lonoce, Ing.Giuseppe Mosca e Ing. Antonio Martina, che con l’equilibro, le competenze e la maturità che costituiscono e costituiranno sempre i tratti caratteristici del nostro movimento, mi hanno reso ancora una volta fiero di averli come compagni di viaggio.

Domenico Attanasi – Idea per Francavilla

locandina banner asco somministrazione

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com