Un 24enne, Francesco Colella, e un 22enne, Francesco Nardelli, tutti e due di San Vito dei Normanni, sono stati arrestati ieri per reati connessi alla droga.
Colella è stato sorpreso dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile in forza alla compagnia dei carabinieri di San Vito a cedere per strada una dose di hascisc a due minorenni. Nel corso della successiva perquisizione a casa sua sono stati inoltre trovati e sequestrati: 6 altri grammi della stessa sostanza, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento dello stupefacente. Il 24enne, dopo le formalità in caserma, è stato arrestato in flagranza e accompagnato nel carcere di Brindisi.
Nardelli, oltre che di detenzione ai fini di spaccio, è accusato anche di di produzione della sostanza stupefacente: sempre i carabinieri del Norm l’hanno trovato nell’abitazione del 21enne G.D.B., sottoposto agli arresti domiciliari, a parlare tranquillamente con quest’ultimo. Quando ha visto i militari, il 23enne si è dato alla fuga, salvo poi essere raggiunto e bloccato dagli stessi. Nel corso di una perquisizione personale, gli sono state sequestrate tre dosi di eroina e la somma di 30 euro. Arrestato, è stato condotto nella casa circondariale del capoluogo. G.D.B. è stato invece denunciato per inosservanza delle prescrizioni imposte dall’Autorità giudiziaria.