Si riceve e pubblica:
In riscontro a quanto pubblicato dall’Amm.ne Comunale di Oria su “Carpediemoria” e sullo “Strillone News”, a conclusione delle piacevoli giornate trascorse in Oria, nella caratteristica Città dalla trimillenaria storia, si ringraziano tutti coloro che hanno partecipato a questa indimenticabile esperienza.
– Il Mio personale ringraziamento, quello del Presidende Francesco Sambati e del Coordinatore Mino Alba dell’ Associazione “Salento in Camper” va all’Amm.ne Comunale , ai Responsabili dell’Istituto Antoniano Maschile , alla Coop. “ Nuova Hyria”, al Gruppo Sbandieratori del “Rione Lama” .
-Visti i gradimenti e l’entusiasmo manifestati dagli Associati “Salento in Camper” l’appuntamento con Oria si potrà ripetere l’anno prossimo e l’invito potrebbe essere esteso ad altre Associazioni presenti su tutto il territorio nazionale, solo se sarà realizzata un’area attrezzata per camper-Caravan, proposta condivisa dal Signor Sindaco Cosimo Ferretti e dal Vice Sindaco Egidio Conte.
La realizzazione dell’ area attrezzata si potrà ottenere con i fondi del (APC Associazione produttori camper-caravan) bando per “I COMUNI DEL TURISMO IN LIBERTA’ “partecipando ad una selezione con altri Comuni d’Italia, dopo avere presentato richiesta documentata con relativo progetto.
La visita al Castello non è stata effettuata in quanto nella giornata di Domenica 18 c.m. Il maniero federiciano è rimasto chiuso.
La sua bellezza è stata ammirata dall’esterno da P. Lama e dal Piazzale Municipio.
Grazie ancora
Cav. Emanuele Conte