Un’auto e uno scooter sono entrati in collisione stamattina attorno alle 10 in viale Francia, non lontano dall’ospedale Dario Camberlingo di Francavilla Fontana. Ad avere la peggio, come spesso accade in questi casi, l’uomo che era in sella al ciclomotore, finito in ospedale.
La ricostruzione dell’esatta dinamica dell’incidente compete agli agenti della polizia municipale, intervenuti sul posto, ma stando ad alcune prime ricostruzioni, sembra che la Opel Astra con alla guida un ingegnere originario di Napoli attraversasse l’intersezione di viale Francia con via Germania per poi proseguire in direzione via San Vito, quando a un tratto è sopraggiunta la Piaggio Vespa 125 condotta dal 53enne A.M. che proveniva da contrada Tredicina. I due mezzi si sono scontrati in corrispondenza della fiancata sinistra della vettura e la due-ruote è andata giù.
A seguito dell’impatto, l’uomo in sella alla Vespa è rovinato al suolo con forti dolori all’arto inferiore destro ed è stato per questo trasportato a bordo di un’autoambulanza al “Dario Camberlingo” per gli accertamenti del caso. Le sue condizioni di salute non destano comunque particolare preoccupazione. Illeso, invece, l’automobilista.