Tra sabato e domenica a Oria un’invasione di turisti in camper, e apre anche il castello

salento in camper

Ben 17 camper invaderanno – pacificamente, s’intende – già domani sera (sabato 17 ottobre), a partire dalle 18,30, Oria: la carovana, guidata dall’ex vigile urbano Cavalier Emanuele Conte, è quella dell’Associazione Salento in Camper, i cui iscritti trascorreranno due intensi giorni per visitare e godersi la città.

Il cavalier Emanuele Conte, ex vigile urbano di Oria. Foto: Tonino Carbone
Il cavalier Emanuele Conte, ex vigile urbano di Oria. Foto: Tonino Carbone

«A circa un anno dalla costituzione del sodalizio – fanno sapere – che conta 17 soci e dopo il lungo viaggio estivo durato circa un mese nelle Repubbliche Baltiche, Salento in Camper (Sic) promuove un tour nel Salento e il primo Comune che ospiterà il gruppo sarà il Comune di Oria. Nei giorni 17 e 18 ottobre, grazie alla disponibilità dell’Amministrazione comunale, del Responsabile dell’Istituto Antoniano Maschile, della coop “Nuova Hyria”, della famiglia Romanin-Caliandro e del socio Cav. Emanuele Conte, sarà osservato il seguente programma:

Sabato 17 ottobre: arrivo presso l’istituto Antoniano, nel cui piazzale saranno parcheggiati i mezzi; ore 18,30 visita guidata nel centro storico, quartiere ebraico, visita frantoio di via Papadotero di proprietà della famiglia Pesce; cena libera.

Salento in Camper
Il logo dell’Associazione Salento in Camper

Domenica 18 ottobre: ore 9 visita guidata alla cripta di San Mauro presso l’Istituto Antoniano, cattedrale, Torre Carnara, Mummie, centro storico e vari mnumenti; ore 11 visita al castello. A seguire, incontro con l’Amministrazione comunale ed esibizione presso il piazzale del municipio di un gruppo di sbandieratori locali; pranzo presso il ristorante “I nuovi sapori”.

Un ringraziamento – conclude la nota – a tutti i partecipanti, comprese le forze dell’ordine che contribuiranno alla vigilanza per il buon esito della visita».

Droga e banconote false: arrestato

La polizia di Stato di Brindisi ha arrestato un cittadino italiano, noto alle forze dell’ordine, trovato in possesso di cocaina, marijuana, materiale per il confezionamento

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com