Francavilla, il Pd sulla rottura col consigliere Di Noi: “E’ sempre stato contro”

L'igegnere Angelo Di Noi
L’ingegnere Angelo Di Noi

Si riceve e pubblica: Il P.D. di Francavilla Fontana e il Gruppo in Consiglio Comunale intendono intervenire in merito alla vicenda che ha determinato (ormai ineludibile) lo spostamento del Consigliere Angelo Di Noi, dalla Commissione Urbanista e Ambiente a quella Personale e Verde Pubblico. Il predetto Consigliere ha sempre assunto, legittimamente e liberamente, posizioni critiche quasi sempre in perfetta antitesi con il P.D. e con la maggior parte della compagine assessorile, oltre che con il Sindaco.

Fabio Zecchino
Fabio Zecchino

Egli ha sempre rifiutato ogni ipotesi di coordinamento con l’esecutivo e con il Gruppo consiliare; non ha mai voluto concordare e condividere gli Ordini Del Giorno; ha sempre assunto una posizione conflittuale con l’Assessore all’urbanistica e con i relativi uffici. Spesso, si ripete in piena libertà, all’interno del Gruppo P.D., ha rappresentato forti perplessità su questioni fondamentali del nostro Programma elettorale.

Circa un mese addietro, il Consigliere Di Noi diramava un comunicato stampa con il quale si dichiarava non più in linea con il P.D. locale e con il relativo Gruppo in Consiglio Comunale.
A tale presa di posizione seguiva immediata replica di chi oggi scrive con la quale, nel prendere atto della posizione assunta, si invitava ad un atto di coerenza: rassegnare le dimissioni dalla Presidenza Commissione Urbanistica, stante la delicatezza e l’importanza della predetta Commissione. Si chiedeva, altresì, al Sindaco, di assumere le determinazioni consequenziali, ove il Consigliere Di Noi non avesse ritenuto di fare il doveroso ”passo indietro”. Tale invito è stato disatteso.

locandina banner asco somministrazione

Il Sindaco, quindi, anche e soprattutto nell’interesse della coalizione di Governo ha doverosamente provveduto allo spostamento del Consigliere, per scongiurare ogni rallentamento all’azione amministrativa, tra cui la prossima fondamentale approvazione del P.U.G. proprio in Commissione Urbanistica.
Questi i fatti. Tanto si ritiene chiarire per porre fine alle stucchevoli strumentalizzazioni politiche di queste ore. Da ultimo, si prende altresì atto, delle preannunciate dimissioni del Consigliere dall’assegnata Presidenza Verde Pubblico -Personale.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com