Si trovava ai domiciliari, ma i carabinieri della stazione di San Donaci l’hanno incontrato spesso in giro: è stato per questo raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Gip del Tribunale di Lecce ed eseguita dagli uomini dell’Arma, il 39enne Antonio Saracino, che ora si trova nella casa circondariale del capoluogo salentino.
Sostituzione dei domiciliari con la custodia in carcere anche per Francesco Pio Morelli, 25enne di Ceglie Messapica: questi, accusato di tentata rapina, commessa il primo marzo 2014 ai danni di una rivendita di tabacchi della città in cui vive durante la quale aveva procurato anche lesioni all’esercente, era stato poi arrestato il 13 agosto scorso per evasione dai domiciliari. Ora si trova nel penitenziario di Brindisi, dov’è stato accompagnato dai carabinieri della stazione di Ceglie Messapica.
Evasione dai domiciliari e arresto da parte dei carabinieri in forza al Nucleo investigativo del Reparto operativo di comando di Brindisi nei confronti del 41enne Ferruccio Pagliara, di Brindisi, sorpreso in strada senza giustificato motivo e, per giunta, in compagnia di una persona censurata. L’uomo è stato dunque ricollocato ai domiciliari dietro disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Custodia cautelare in carcere pure per la 46enne Caterina Coffa, di Brindisi, la quale è stata sorpresa in più occasioni a violare la misura dei domiciliari cui era sottoposta. Il provvedimento di aggravamento della misura stessa è stato emesso dal Gip del Tribunale di Genova. La donna si trova ora nel carcere di Lecce.