Chissà che in quella borsetta non ci fosse anche la più classica delle buste (piene di soldi) destinate agli sposi. Sta di fatto che, spostatasi dalla seduta in chiesta giusto il tempo di andare a prendere la Comunione, una delle invitate non ha più trovato le sue cose una volta tornata al proprio posto. Il furto, che ha destato non poco scalpore, è stato commesso questa mattina nella chiesa dei Salesiani, dove dalle 11 in poi era per l’appunto in corso la celebrazione di un matrimonio.
L’invitata aveva riposto accanto a sé la borsa, contenente denaro e altri effetti personali, e l’aveva tenuta sott’occhio fino al momento di recarsi all’altare per ricevere l’Eucarestia. Al suo ritorno, però, dell’accessorio e di ciò che era custodito all’interno nessunissima traccia.
Un comprensibile mormorio si è levato, dopo il furto, nel luogo di culto e, lasciatosi alle spalle il tradizionale lancio del riso, alla vittima non è restato che sporgere denuncia ai carabinieri.
Dopo qualche minuto di ricerca, quello che sembrava il lieto fine: la borsetta a un paio d’isolati di distanza dalla chiesa. Solo che era vuota: nessuna traccia del soldi e neanche dei documenti.