Hanno scagliato un pesante masso contro la vetrata dell’esercizio pubblico nel tentativo d’infrangerla per poi impossessarsi di ciò che era custodito all’interno. Solo che i ladri non avevano fatto i conti con l’allarme radio-collegato con l’istituto privato di vigilanza “La Vedetta” e hanno dovuto darsi precipitosamente alla fuga senza alcun bottino.
I fatti si sono verificati la scorsa notte presso l’area di servizio Erg lungo la strada statale 7, tra Francavilla Fontana e Grottaglie. Bersaglio, il bar-ristorante contro il cui ingresso in cristallo anti-sfondamento è stato lanciato con forza un sasso di grosse dimensioni. Il vetro si è lesionato, ma a quel punto è scattato il sistema di sicurezza. Sul posto sono quindi state inviate dalla centrale operativa de “La Vedetta” tre pattuglie, all’arrivo delle quali i malintenzionati hanno preferito tirare i remi in barca e dileguarsi nell’oscurità.
Sul posto, contattati dalle guardie giurate, anche i carabinieri, che ora anche grazie alla visione dei filmati cercano di risalire ai responsabili di quello che, per fortuna, è rimasto solo un danneggiamento.