L’hanno prima rubata per poi all’improvviso decidere di disfarsene abbandonandola pericolosamente nel bel mezzo di un incrocio: una Fiat Punto di colore nero è stata trovata dai carabinieri, ieri sera intorno alle 20,45, in contrada Santa Croce, nei pressi dell’omonima azienda agricola, a Francavilla Fontana.
L’auto aveva i fari spenti e non era in alcun modo segnalata, tanto che a quanto pare diversi automobilisti hanno rischiato di andare a scontrarvisi prima che la sua presenza proprio al centro dell’intersezione stradale fosse segnalata alle forze dell’ordine.
Gli uomini dell’Arma sono giunti sul posto e, a seguito di una verifica da terminale, hanno subito accertato che sì, la Punto era stata rubata poco prima a San Marzano di San Giuseppe. L’intestatario è poi emerso essere un sacerdote della stessa cittadina del Tarantino e a lui è stata riconsegnata.
Divina provvidenza? Chissà. Probabile comunque che per i ladri qualcosa sia andato storto durante la marcia: sicuramente un imprevisto. O, molto più semplicemente, si saranno accorti in ritardo che il veicolo era provvisto di un impianto Gps in grado di segnalare alla compagnia assicurativa e dunque alle forze dell’ordine i suoi spostamenti.