Dopo il duro comunicato diramato nei giorni scorsi, il Partito democratico di Francavilla Fontana replica al consigliere Angelo Di Noi, anche presidente della commissione permanente Urbanistica/Ambiente. Qui di seguito il comunicato del circolo e della gruppo consiliare:
Il Partito Democratico di Francavilla Fontana ed il Gruppo consiliare stigmatizzano, con forza, il comunicato stampa diramato dal consigliere Angelo Di Noi poiché, nel merito, privo di ogni fondamento nei fatti.
Ciò appare ancor più vero se si considera che, appena 15 gg fa in occasione della discussione del bilancio preventivo, il consigliere Di Noi, nel proprio intervento, rappresentava il proprio compiacimento per l’azione amministrativa della Giunta Bruno e di tutta la maggioranza.
Alcuna critica nemmeno velata o implicita egli muoveva nei confronti della Giunta comunale e del Partito Democratico. È di tutta evidenza quindi che le ragioni per le quali il consigliere Di Noi ha ritenuto di “prendere le distanze dalla maggioranza” e dalle direttive del Partito Democratico, non siano certamente quelle illustrate nel suo comunicato stampa.
Non possiamo quindi che prendere atto di ciò e chiediamo al consigliere Di Noi, coerentemente con la propria posizione, di rassegnare immediatamente le proprie dimissioni dalla Presidenza della Commissione Urbanistica/Ambiente poiché, come è ovvio, egli è stato indicato a ricoprire tale ruolo nell’ambito di un organico progetto della maggioranza, di cui lo stesso dichiara di non condividere l’azione sino ad oggi espletata.
Ove il consigliere Di Noi non ritenesse di condividere tale invito, chiederemo al Sindaco di assumere le decisioni consequenziali.