Cerca
Close this search box.

Francavilla, Galiano a Curto: “Ncd da sempre contro la vecchia politica, da lui non accetto lezioni di etica politica”

Da sinistra: Giuseppe Cavallo, Luigi Galiano, Massimo Ferrarese, Mimmo Bianco, Ciro Argese
Da sinistra: Giuseppe Cavallo, Luigi Galiano, Massimo Ferrarese, Mimmo Bianco, Ciro Argese

 

Qui di seguito la risposta di Luigi Galiano, capogruppo Ncd in Consiglio comunale a Francavilla Fontana, dopo la lettera a lui indirizzata dal collega in quota Progetto per l’Italia Euprepio Curto:

Area Popolare – Ncd, che mi onoro di rappresentare come Capogruppo in Consiglio Comunale, è alleata, sin dal 2009, con il PD in tutta Italia ed a tutti i livelli politici: praticamente, l’anomalia è sempre stata solo Francavilla.
Inoltre, alla luce del sole, molti dirigenti del mio partito hanno votato a fatto votare Maurizio Bruno al ballottaggio del 2014 perché convinti che una certa classe politica dovesse andare a casa una volta per tutte.

Detto questo, il mio personale auspicio (personale perché non c’è nulla di concreto, nè v’è stato un interessamento ufficiale del mio gruppo) può solamente essere quello che anche a Francavilla fosse rimossa questa strana anomalia e che, comunque, Area Popolare continui a fare sempre una politica vicina alla gente e nell’interesse della città.
Fatta questa breve, ma doverosa premessa, non voglio cedere alla tentazione di rispondere a tono alle becere minacce politiche di Curto il quale, sicuramente, non è all’altezza di parlare di “etica politica” con nessuno (ti prego, non mi fare andare oltre…).

Sulla questione elezioni 2014, invece, dico solo che sono stanco di ascoltare sempre le solite fesserie sul voto disgiunto, frutto di mera invenzione per nascondere il flop elettorale di altri.
Sicuramente, il Cons. Curto non ha mai letto Buddha: “Prima di parlare, domandati se ciò che dirai corrisponde a verità, se non provoca male a qualcuno, se è utile ed infine se vale la pena turbare il silenzio per ciò che vuoi dire.”

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com