Una rapina a mano armata è stata messa a segno nel corso della notte – erano le 4 circa – ai danni del Bar Manhattan in via San Francesco d’Assisi a Francavilla Fontana: tre uomini con il volto coperto da passamontagna, uno dei quali con una pistola in pugno, hanno dapprima minacciato il barman e si sono poi fatti consegnare i soldi che erano nel registratore di cassa.
Non paghi, si sono successivamente impossessati di una macchinetta cambia soldi. Infine, sono fuggiti a bordo di un furgone risultato rubato poco prima nella stessa Città degli Imperiali.
Il bottino ammonterebbe a poco più di 50 euro oltre al denaro contenuto nell’apparecchio elettronico, non ancora quantificato. Al momento dell’irruzione, nel locale c’era soltanto il nipote del titolare, il quale aveva da poco alzato la saracinesca.
Sul posto, contattati dalla vittima, si sono recati i carabinieri della locale stazione che, insieme con i colleghi della compagnia diretti dal capitano Nicola Maggio, ora cercano di risalire ai rapinatori visionando i filmati acquisiti dalle telecamere di sorveglianza presenti nella zona.