Dite la verità: è capitato anche a voi e quelle seggiole per strada, posizionate ad arte da residenti per conservarsi il posto auto, le trovate odiosissime. Anzi, vi stanno proprio sulle scatole. Le foto che proponiamo in questo articolo sono state scattate questa mattina a San Pietro in Bevagna, marina di Manduria, non lontano da un noto lido balneare.
Il nostro lettore si lamenta del fatto che nessuno ponga fine a questa tanto diffusa quanto illecita pratica di occupare abusivamente porzioni di suolo pubblico neanche fossero posteggi privati.
Tra l’altro, osserva giustamente l’autore della segnalazione, è sempre meglio non mettersi contro i proprietari di questi singoli segnaposto poiché, nella migliore delle ipotesi, poi se la prendono con la tua auto, sempre che non decidano di accanirsi contro di te.
«Io mi chiedo – aggiunge – ma perché la polizia municipale di Manduria non interviene e si rende anzi compiacente dinanzi a simili condotte? Perché i turisti devono fare i conti con questi episodi di cafonaggine per poi magari non tornare più in questo posto che, in quanto a bellezza della spiaggia e pulizia delle acque, non ha nulla da invidiare ad altre località più rinomate e attrezzate? Non se ne può più: questa mania di dover avere a tutti i costi la macchina fuori dalla porta di casa è davvero insopportabile».