L’anno scorso, anche un po’ per festeggiare la vittoria alle elezioni, volle regalarsi e soprattutto regalare ai francavillesi la cover band ufficiale, mentre quest’anno è riuscito in un’impresa che sognava sin da bambino: I Nomadi, quelli veri, suoneranno il 15 settembre nella Città degli Imperiali. L’occasione è una delle più sentite a queste latitudini: la festa patronale della Madonna della Fontana.
Le chiacchiere dei giorni scorsi ora stanno a zero: se Ceglie Messapica ha allestito quest’estate un cartellone eventi di tutto rispetto, conquistandosi il consenso delle masse e della politica anche francavillesi, con I Nomadi, uno dei più longevi e importanti gruppi nel panorama musicale italiano, Francavilla recupera un bel po’ di terreno. Specie se si ricorda che il 30 agosto, presso il piazzale dell’Ente Fiera, si esibiranno pur sempre i Sud Sound System.
Due eventi all’orizzonte, insomma, potenzialmente in grado di convogliare alla corte dell’amministrazione Bruno e del comitato per la festa patronale, presieduto da Giovanni Carlucci, una moltitudine di gente anche da fuori. Sono tantissimi, infatti, i fan dei Sud e dei Nomadi. Target diversi, ma bagno di folla assicurato.
“Ai gufi staranno fischiando le orecchie”, dichiara gongolando il primo cittadino, doppiamente contento.