Oria, dal 3 agosto cambia il sistema di raccolta dei rifiuti: tutti i dettagli

11811424_10207381531685113_1531863589605876903_n

Si riceve e pubblica:

La Città di Oria, l’ARO Brindisi 1 Ovest e l’impresa esecutrice del servizio Monteco Srl, informano la cittadinanza che dal 3 agosto il servizio di raccolta rifiuti subirà importanti variazioni.

UTENZE DEL CENTRO ABITATO

Tutte le utenze del centro abitato (domestiche e non domestiche) saranno servite dal servizio di raccolta porta a porta con il calendario distribuito in questi giorni presso le case di tutti gli oritani:

Lunedì: Frazione organica

Martedì: Frazione organica e Carta

Mercoledì: Frazione organica

Giovedì: Frazione organica e Plastica-Metalli

Venerdì: Frazione organica

Sabato: Frazione secca non riciclabile

Il vetro sarà raccolto nelle campane stradali che saranno nuovamente posizionate nel centro abitato.

I commercianti continueranno ad avere specifico servizio di ritiro a domicilio di vetro e imballaggi in cartone.

Si invitano le utenze a fare molta attenzione nel conferimento dei rifiuti.

Il rifiuto deve essere conforme a quello previsto da calendario, altrimenti non sarà ritirato!

Il servizio di porta a porta è attivo: tutto il centro urbano (compreso tra la circonvallazione e la ferrovia) – strada per San Cosimo e c.da Santoro fino al Campo Sportivo – c.da Palombara Piccola – Via per Francavilla – Via Vecchia Francavilla – c.da Visciglio Via Latiano fino incrocio per c.da Burdo – prima parte di c.da Guastaferri – Contrada Pesaro – strada di Sant’Andrea fino a svincolo con SS 7.

UTENZE DELL’AGRO (RESIDENTI E STAGIONALI)

Le utenze dell’agro non servito dal porta a porta potranno conferire CARTA, CARTONE, PLASTICA, METALLI E FRAZIONE SECCA NON RICICLABILE nelle isole ecologiche posizionate in tutte le contrade. Occorre conferire i rifiuti negli appositi contenitori.

I contenitori sono ad esclusivo utilizzo delle utenze abitanti nell’agro. I trasgressori saranno sanzionati a norma di legge.

Gli utenti dell’agro potranno, inoltre, smaltire la FRAZIONE ORGANICA nell’apposita COMPOSTIERA, fornita gratuitamente a tutti gli utenti dell’agro e che è possibile ritirare presso il centro di raccolta. In questo modo il cittadino darà il suo contributo all’ambiente riducendo drasticamente la produzione di rifiuti e, inoltre, trasformerà il suo scarto umido in compost, cioè ammendante agricolo per il giardino.

PER TUTTE LE UTENZE

Tutte le utenze del centro abitato e dell’agro potranno continuare ad utilizzare i contenitori presenti in città per la raccolta di vetro, indumenti usati, olio vegetale esausto, pile esauste, medicinali scaduti e bombolette T/F.

I cittadini che producono considerevoli quantità di pannolini, traverse e similari, potranno continuare ad utilizzare le isole interrate presenti in viale Ippocrate e presso il piazzale antistante al cimitero. E’ possibile ritirare gratuitamente la chiave di accesso presso il centro di raccolta comunale.

I rifiuti ingombranti e le potature potranno essere conferiti al centro di raccolta comunale nella zona artigianale (strada per San Cosimo) oppure essere ritirati a domicilio dopo aver effettuato la prenotazione numero verde 800.80.10.20.

CENTRO DI RACCOLTA COMUNALE

Presso la zona artigianale (strada per San Cosimo) è attivo il centro di raccolta comunale dove è possibile conferire tutti i rifiuti riciclabili. Il centro è aperto tutti i martedì, giovedì e sabato dalle ore 10.00 alle ore 13.00 (esclusi i festivi).

INFO E CONTATTI

Monteco Srl

Sito web: www.montecosrl.it – E-mail: comunicazione@montecosrl.it – Numero verde: 800 80 10 20 

Città di Oria – Ufficio Ecologia

Sito web: www.comune.oria.br.it – E-mail: ufficioecologia@comune.oria.br.it – Tel: 0831-846545

manifesto informativo - cambia servizio 3 agosto 2015 - città d

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com