Dopo il passaggio a vuoto del primo Consiglio comunale dell’era Ferretti, questa sera le assise sono riuscite a eleggere i tre componenti (e i tre supplenti) della commissione elettorale, coloro i quali da questo momento in poi, nel caso di elezioni, nomineranno o sorteggeranno gli scrutatori.
Si tratta, in particolare, di: Antonio Micelli (Movimento Regione Salento), Cosimo Patisso (Uniti con Ferretti) per la maggioranza; Maria Lucia Carone per la minoranza che fa capo alla Coalizione per il cambiamento.
Questi, invece, i supplenti: Francesco Biasi (Udc), Claudio Zanzarelli (Pd) e Tommaso Carone (Coalizione per il cambiamento).
Una particolarità emersa durante questa seconda sedute della massima assemblea civica: a differenza della volta precedente, Cosimo Pomarico (Ncd-Mas) e Zanzarelli non hanno preso posto al fianco della maggioranza, ma si sono posizionati nella parte in cui si è posizionata sin da subito la Coalizione per il cambiamento. Non proprio accanto, però, ma a debita distanza, con alcune seggiole a mantenere le distanze.