Francavilla, Bungaro (Fi): «Un cartellone eventi funereo, la città è desolata»

11811424_10207381531685113_1531863589605876903_n

 

Si riceve e pubblica:

Dopo numerose sollecitazioni e tantissime critiche pervenutemi dai cittadini e dopo aver ascoltato alcune dichiarazioni “scomposte e fraudolente” di qualche amministratore, ritengo necessario intervenire su un tema sicuramente non poco importante per la crescita economica e culturale della città.

Dopo gli ennesimi proclami, qualche mese fa, da parte del sindaco e dell’assessore allo Spettacolo e turismo “sugli eventi pirotecnici che avrebbero caratterizzato il 2015”, ecco che puntualmente arriva l’ennesimo “disinganno”. Tant’è vero che per un senso di vergogna, probabilmente, non hanno avuto la faccia di presentare pubblicamente (si è tenuta una conferenza stampa presso il Comune, di cui abbiamo dato conto, Ndr) questo “ricco e appetitoso programma di eventi”.

Tra l’altro con risorse economiche considerevoli, 33.000 euro, senza che ci sia una iniziativa di rilievo e che “ponga al centro della vita cittadina la cultura come risorsa economica e come cuore pulsante dell’attività amministrativa” (almeno così scriveva il sindaco Bruno nel suo programma).

E soprattutto senza un atto pubblico, a distanza di 10 giorni dall’avvio delle iniziative, in cui siano riportate le corrispettive spese…
Per quanto sia un programma stuzzicante, la nostra città sembra ormai inanimata e rassegnata! Non c’è anima viva!

“Chi può scappa e chi rimane è sconfortato. Non ci sono deterrenti e intanto la città continua a languire nell’abbandono più totale”.

Questa amministrazione irradia solo proclami e notizie mistificatorie anche sulle presenze turistiche, quando i dati regionali, da più di un anno, sono disastrosi e i più negativi di tutta la regione Puglia.

Per non parlare delle presenze turistiche in occasione della Settimana Santa dove si è verificata, dopo tutti gli impegni intrapresi nel passato e gli ottimi risultai conseguiti, una forte inclinazione.

Solo gli sforzi, la professionalità indiscussa che mette in campo Puglia Promozione e i progetti che sviluppa (vedi Open Days), hanno evitato risultati devastanti.

Tra l’altro, l’amministrazione comunale ha pensato bene, con un altro colpo di genio e per poche centinaia di euro, di sopprimere il potenziamento delle visite guidate la domenica, giornata sicuramente più favorevole alla visita del turista. Per non parlare delle chiese…

Stiamo ancora aspettando che il sindaco promuova una conferenza di servizio con i parroci della città da lui tanto annunciata.

Se questo è il tanto proclamato “cambiamento” del sindaco Bruno, della sua giunta e dei suoi sostenitori, sicuramente i cittadini sapranno ricredersi.

Per il momento… non ci resta che piangere!

Mimmo Bungaro, consigliere comunale Forza Italia

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com