L’Avis comunale di Oria organizza per sabato 25 luglio la terza donazione straordinaria del 2015, la prima donazione serale nella storia della nostra comunale. È una piccola scommessa che lanciamo alla nostra comunità, ai soci, ai giovani donatori. Considerare la donazione di sangue come una normale attività della nostra vita, un gesto che non ha bisogno di momenti particolari per essere realizzato, così semplice da poter essere conciliato con la partecipazione ad una sagra, a un concerto, allo scorrere lieto della vita notturna durante i mesi estivi. L’emergenza sangue in provincia è nota e si fa sempre più critica, il contributo non può venire sempre dagli altri!
Sabato 25, dalle 18.30 in poi, nel corso dell’Oria Beer Festival (piazzale dell’Istituto dei Padri Rogazionisti, in via Sant’Annibale Maria di Francia), proveremo tutti una nuova esperienza di solidarietà, i donatori saranno accolti in un’autoemoteca climatizzata e dotata di tutti i comfort necessari. Basteranno tre ore dall’ultimo pasto per risultare idonei in fase di accreditamento. I donatori riceveranno un buono da consumare presso gli operatori convenzionati dell’Oria Beer Festival.
Donare sangue regolarmente è una pratica sicura perché l’organismo lo reintegra molto rapidamente. Inoltre, le procedure per la donazione del sangue sono molto rigorose e ogni fase è tutelata da costanti verifiche di qualità. Tutto il materiale impiegato per la donazione (come aghi e sacche per il contenimento del sangue raccolto) è totalmente sterile e monouso. I controlli e le procedure di selezione che i professionisti sanitari del sistema sangue regionale mantengono sotto costante attenzione garantiscono anche la sicurezza del sangue per chi lo riceve.
Vi ricordiamo che i donatori e gli aspiranti tali possono costantemente seguire le attività della sezione AVIS comunale su facebook iscrivendosi al gruppo “AVIS Comunale Oria”.
AVIS Comunale ORIA – Donare in estate è ancora più importante!