Buone notizie per chi, per piacere o per necessità, ogni giorno passeggia per le vie di Francavilla con il suo amato “Fido”.
Da questa mattina l’amministrazione comunale ha deciso di dare un calcio agli incivili e da oggi trovare scuse per i cittadini sarà davvero un’impresa, se non impossibile.
Sono state ubicate in varie zone della città i “Dogtoilet”, un sistema di smaltimento degli escrementi canini costituito da un dispenser di sacchetti igienici e da un bidoncino per la raccolta di deiezioni canine.
Duplice il servizio reso: niente più giustificazioni per i padroni dei cani che non raccolgono gli escrementi lasciati lungo le strade e i marciapiedi cittadini, secondo quanto dispongono e obbligano le amministrazioni comunali negli ultimi anni, e le esigenze in fatto di decoro e integrazione urbana con l’ambiente sono soddisfatte.
Niente più buste, bustine e palette da portarsi appresso.
Insomma, da oggi le insoddisfazioni e le lamentele dei francavillesi alla vista e all’olfatto di certe “presenze” sgradevoli e intollerabili dovrebbero sedarsi, finalmente liberi di passeggiare, senza slalom o corsa ad ostacoli, per le strade, senza dover porre attenzione a dove poggiare i piedi, magari evitando anche imprecazioni.