Si riceve e pubblica:
Il movimento politico Oria è rinnova le proprie cariche direttive. Si sono svolte nelle scorse ore le elezioni interne al movimento socio politico Oria è per il rinnovo del direttivo e l’elezione del coordinatore.
L’incontro è stato aperto dall’introduzione del consigliere comunale Tommaso Carone, che ha posto l’accento sulle peculiarità di questo momento storico per la politica oritana dopo i recenti avvenimenti elettorali. Eletto all’unanimità il direttivo del quale fanno parte: l’avv. Tommaso Carone, consigliere comunale in carica, Francesca Fusella, Franco Monaco, Renato Spina, Manila Cozzetto, Annapaola Tancredi, Giuseppe Italiano, Roberto Gianfrate, Angelico Gennari, Tiziana Degaetani.
È stato eletto coordinatore, all’unanimità, l’avv. Gianluca Schifone, già candidato alla carica di consigliere comunale nelle passate elezioni il quale, in lista per la prima volta, ha incassato un ottimo successo con 190 preferenze, il secondo più suffragato nella coalizione.
“Sono molto entusiasta – è il commento dell’avv. Schifone – per questo importantissimo incarico. Oria è ha dimostrato in questi anni tenacia, abnegazione ed amore per la città. Lavorerò assieme al direttivo per ampliare la base elettorale e l’assemblea dei soci. Oria ha necessità di energie nuove e nuovi talenti, il nostro movimento ha dimostrato nelle due ultime tornate elettorali di puntare all’efficienza ed alla professionalità, ripartiremo da qui”.
Subito dopo la prima riunione del direttivo due momenti importanti: la creazione dei tavoli di discussione aperti all’assemblea dei soci e, ancora più importante, il neo coordinatore Schifone presenterà alla “coalizione per il cambiamento” ed alla dott.ssa Maria Lucia Carone, il nuovo direttivo. L’azione politica di Oria è sarà espressa nella massima assise dall’avv. Carone il quale potrà contare sul supporto e sul lavoro di un direttivo e di un movimento unito e coeso.