Non è la prima volta purtroppo e probabilmente non sarà neppure l’ultima: un’auto di grossa cilindrata, in particolare una Mercedes Classe S di colore bianco, è stata parcheggiata questa mattina in un posto riservato ai disabili nell’area di sosta del centro commerciale Auchan di Mesagne.
A dire il vero, non si trova esattamente entro le strisce gialle riservate al posteggio agevolato in prossimità di entrata e uscita riservato portatori di handicap, ma nell’area “zebrata” accanto a essi, sempre di colore giallo e disegnata sull’asfalto per agevolare le manovre dei titolari di quel diritto.
In ogni caso, da qualunque angolazione la si osservi quell’auto è in evidente contravvenzione, quando da un automobilista che espone il contrassegno di un ente pubblico ci si aspetterebbe che desse l’esempio, non che facesse i propri comodi pur di fare pochi passi per andare a fare la spesa al supermercato.
Non è ancora dato sapere se quella sia un’auto privata – come appare molto probabile o un’auto del Comune – e a chi appartenga. Resta il fatto in sé e un’evidente dimostrazione di scarsissima civiltà.