Il grande judo a Francavilla con “La giornata dei guerrieri”

Al mio negozio new luglio 2015

 

Si riceve e pubblica

Grande stage di Judo quello tenutosi sabato 11 luglio a Francavilla Fontana, intitolato “La giornata dei guerrieri”.

La scuola “The Tiger” del Maestro Giuseppe Milone, che ha dimostrato di essere aperto a chi dimostra passione e serietà per le arti marziali, ha avuto come ospiti d’onore il grande Maestro Franco Penna e il suo collaboratore Roberto Fortunati.

Il Judo non ha carattere mistico. È uno sport che può procurare gioia e benessere fisico a tutti.
Può essere praticato non solo come sport e come arte, ma anche come cultura fisica, apprendendo nello stesso tempo l’utile arte dell’autodifesa.

Lo stage si è svolto con la spiegazione approfondita del Maestro Penna di alcune tecniche in piedi ma anche a terra, dimostrando allo stesso tempo come nelle arti marziali con l’età che avanza si ha comunque una buona mobilità e e molta saggezza.

Ottime come sempre le prove di combattimento di alcuni allievi del Maestro Milone: Distante Egidio (detentore del trofeo “Tiger”), D’Amuri Luciano, Massari Massimo e Lucchese Pier Paolo.

Durante lo stage si è svolto anche il torneo dei piccoli, intitolato “Trofeo Franco Penna”, cha ha visto salire sul primo gradino Tagliente Pier Paolo guadagnandosi il titolo grazie ad un favoloso ippon (punteggio massimo che sancisce la fine dell’incontro) in finale contro Devole Marco. Terzo Tagliente Riccardo, quarto Mariano La Sorsa.

La scuola “The Tiger” ringrazia i maestri Franco Penna e Fortunati Roberto per la loro partecipazione.
Si ringraziano anche gli Sponsor, quali: Laser Video di Raffaele Donzelli e il Bar Celentano di Pinto Cosimo, padre dell’ atleta partecipante Antonio Pinto.

L’iniziativa è stata resa possibile dal patrocinio della federazione sportiva Csen.

judo

judo 1

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com