Ritorna anche quest’anno, come ogni anno da quattro edizioni a questa parte, l’appuntamento con la rassegna “Un pozzo di cultura”, organizzata dall’associazione “Il Pozzo e l’Arancio” in collaborazione con la comunità parrocchiale di San Francesco d’Assisi.
Si tratta di un mini cartellone con quattro appuntamenti dedicati alla cultura in senso ampio, con un’attenzione però alle tematiche territoriali.
Ognuno degli appuntamenti in programma – vedi immagine a lato – si terrà, a partire dalle 19,30, nello storico e accogliente Giardino di San Francesco, attiguo all’omonima chiesa.
Oggi stesso si parte con “Ama-rezza”, progetto di Land Art nato e realizzato a San Vito dei Normanni, condiviso con la comunità locale. Gli autori del progetto decorano le tradizionali “rezze” che proteggono le porte delle abitazioni, creando una galleria d’arte a cielo aperto nel centro abitato e offrendo, dunque, un tipo di decoro urbanistico innovativo e interessante.
Ubaldo Spina (dirigente de “Il Pozzo e l’Arancio” e ricercatore CETMA) dialogherà con Gionata Atzori, uno degli ideatori del progetto Ama-rezza.