Si riceve e pubblica:
Il movimento Noi ci siamo ha sostenuto in fase propositiva e sosterrà con forza l’idea di città a misura di famiglia del Sindaco Maurizio Bruno.
Francavilla ha bisogno di una svolta in tal senso per divenire un polo turistico dove il proprio centro storico sia valorizzato al meglio come succede in molte città anche a noi vicine.
In nessun altro comune un’idea del genere ha prodotto così tante polemiche soprattutto da parte dei commercianti che in una prospettiva di città futura con meno traffico e più libertà di poter passeggiare, ne avranno sicuramente maggiore beneficio.
Il sindaco ha spiegato che la sua idea di città deve guardare prima di tutto a quelle famiglie e bambini che chiedono di poter vivere il loro bellissimo centro in maniera libera da qualsiasi impedimento. Ha fatto inoltre intendere che i disagi che potrebbero avere i residenti periferici nel trovare parcheggi limitrofi al centro, saranno nel prossimo futuro risolti grazie alla creazione di nuovi parcheggi nell’ex ente fiera che potrà essere utilizzata per questo fine. Egli ha inoltre assicurato che durante la chiusura “sperimentale” del sabato su via Roma verranno organizzati eventi riguardanti il cartellone estivo che attireranno i cittadini francavillesi e non.
Grazie a queste iniziative i negozi sicuramente potranno avere più visibilità che non hanno normalmente quando per via del traffico e dei pochissimi parcheggi i clienti preferiscono desistere dal fermarsi a fare compere.
Questo è un progetto che va valorizzato e che porterà la nostra bellissima città a divenire finalmente un centro turistico apprezzato anche dai forestieri, una città con meno macchine e smog e più famiglie con bambini a passeggio.
Il Segretario
Salvo di Gaetano
Il direttivo del Movimento Noi ci siamo