Cerca
Close this search box.

Magliola (Sel): «Unioni civili, mensa estiva per i poveri e asilo nido: a Francavilla finalmente si pensa al Sociale»

lostrillone_ALMIONEGOZIO

 

 

Domenico Magliola
Domenico Magliola

L’approvazione da parte della Commissione Consiliare Istruzione e Pari Opportunità di Francavilla Fontana del registro delle Unioni Civili è un risultato che dà lustro alla nostra Città e la annovera tra le più progressiste e sensibili nel panorama di tutto il Mezzogiorno.

Il registro delle unioni civili è la storia che non si ferma di fronte a certi pezzi di Stato ottusi e retrogradi.
Merito va dato soprattutto a Sergio Tatarano per la lunga battaglia portata avanti in questi anni in tal senso. Noi di S.e.l. la condividiamo e la sosterremo anche in Consiglio Comunale.

Va dato atto, però, che è stato necessario l’insediamento di un consiglio comunale di centro sinistra per portare a casa l’importantissimo risultato. Seppure in commissione anche Forza Italia e NCD hanno votato a favore.

E i meriti di questa città non si fermano: vogliamo sottolineare l’importante iniziativa, a costo zero per le casse comunali, della mensa per i poveri estiva.
E’ oramai noto che, grazie soprattutto alla caparbietà del vicesindaco Trisolino, l’amministrazione civica si è presa in carico l’onere di fornire un pranzo ai meno abbienti anche nei mesi estivi, quando la Caritas sospende il suo generoso lavoro. E tutto questo senza incidere per un euro sul bilancio comunale.

La mensa estiva, che si terrà nel centro diurno su via Cesare Battisti, sarà organizzata in modo da garantire un pasto caldo anche a chi vorrà consumare il pasto in casa o, anche, a chi non può raggiungere fisicamente la stessa mensa.

Ancora importanti novità arriveranno in tema di asilo nido: anche in questo caso, con risorse risicate, si sta non solo tenendo ma anche migliorando un servizio che qualifica le politiche sociali e la maturità di un’intera città.

Anche in questo caso il servizio verrà potenziato e migliorato senza alcun onere aggiuntivo per le casse del Comune, anzi anche generando dei risparmi da reimpegnare sempre nelle politiche sociali.

Siamo, quindi, finalmente fieri di appartenere ad una città che sta provando a crescere e a emanciparsi da un periodo buio durato sin troppo tempo.
S.e.l. continuerà a dare il suo contributo a questa crescita di civiltà e progresso.

Domenico Magliola
Coordinatore cittadino SEL

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com