Scontro tra una familiare e una “gazzella” dei carabinieri in pieno centro ad Oria, ma per fortuna nessun ferito.
Una Ford Focus familiare di colore grigio usciva da via Gualberto De Marzo per attraversare via Manduria e poi immettersi in via Corrado, ma proprio in quel momento da via Manduria transitava una Fiat Punto di servizio dei carabinieri in forza alla stazione di Oria e l’automobilista della Focus – una donna – non ha fatto in tempo a evitare l’impatto, forse perché accecata dal Sole. Nessuno dei tre – due militari e, appunto, la conducente della station wagon – si è fatto male, ma è stata l’auto dell’Arma a riportare le conseguenze peggiori, uscendo ammaccata sulla fiancata sinistra (lato guida) dall’impatto.
Sembra questa la dinamica dell’incidente verificatosi quest’oggi intorno alle 16 e rilevato dagli agenti della polizia municipale al comando del capitano Emilio Dell’Aquila.
I poliziotti locali sono tuttora al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro, ma è da tenere in considerazione che alla fine del senso unico di via De Marzo è apposto un segnale di “stop” e che la conducente della Focus potrebbe averlo “bucato” probabilmente poiché – come ha dichiarato – ingannata dalla accecante luce solare del primo pomeriggio.
Non il primo incidente, questo, con protagonisti, loro malgrado, i carabinieri della stazione di Oria, nel recente passato coinvolti in episodi simili anche lungo via Santa Barbara e lungo la provinciale che collega Oria e Torre Santa Susanna.