La loro squadra ha perso la finale di Champions contro un fortissimo Barcellona, ma i ragazzi dello Juventus Club “Gianni e Umberto Agnelli” di Francavilla Fontana hanno sicuramente vinto: un successone l’iniziativa d’installare un maxi-schermo nel piazzale dell’Ente Fiera dell’Ascensione, preso d’assalto da centinaia e centinaia tra tifosi e curiosi.
Ma non è stata questa la più bella vittoria di Ivan Caliandro, Massimo Nardelli, Gianluca Cavallo e tutti gli altri. La più bella vittoria è stato l’aver raccolto 600 euro che saranno ora destinati come contributo per le cure di Clarissa Taurisano, una bimba di appena 6 anni affetta da idrocefalo cerebrale, una malattia rara per contrastare la quale dovrà essere sottoposta a un delicato e costoso intervento chirurgico.
Se, alla fine, non è stata festa completa come si aspettavano, i tifosi bianconeri dello J-Club francavillese hanno potuto comunque gioire per la partecipazione e soprattutto per il nobilissimo gesto che così tanti concittadini hanno voluto compiere per aiutare la famiglia Taurisano. Quando la fede sportiva abbraccia i sani principi e la solidarietà più vera, avvengono questi piccoli miracoli. Chapeau, a prescindere dai colori della maglia del cuore, a tutto lo Juventus Club. E, soprattutto, un “in bocca al lupo” a Clarissa.