Si riceve e pubblica:
“Thank you for saving my life” è lo slogan in inglese scelto dall’OMS per la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue 2015, che si celebrerà il prossimo 14 giugno.
«In molti Paesi del mondo – si legge nella scheda di presentazione diramata dall’OMS – la domanda di sangue ed emoderivati purtroppo supera l’offerta e ciò rende necessario non solo incrementare il numero di donatori, ma incentivare la donazione periodica.
Obiettivo dell’edizione di quest’anno è, quindi, ringraziare chi già compie questo gesto, ma anche aumentare la consapevolezza della necessità di donazioni regolari per garantire la qualità, la sicurezza e la disponibilità di sacche per i pazienti bisognosi».
Per l’occasione, l’Avis comunale di Francavilla Fontana ha organizzato una ciclopasseggiata per le vie cittadine. La partecipazione è gratuita e tutti i partecipanti riceveranno la maglietta e il cappellino dell’Avis di Francavilla F.
L’invito, in modo particolare, è per i giovani che vogliono avvicinarsi alla donazione del sangue nel segno del volontariato e della solidarietà.
Il raduno dei partecipanti avverrà alle ore 9.00 su piazzale Matteotti (stazione ferroviaria)
Percorso:
Viale Lilla, via Roma, Corso Garibaldi, via Barbaro-Forleo, via M. Imperiali, via Regina Elena, Via Baracca, Via Savoia, via Caniglia, viale Abbadessa, via Pio La Torre, via San Lorenzo, via San Vito, via Barbaro Forleo, Corso Umberto, via Regina Elena, via cap. di Castri, via Q. Ennio, viale Lilla. Rinfresco con bibite e ciliegie al viale.
E’ preferibile prenotarsi anticipatamente in sede (in p.zza M.llo Dimitri sul sagrato della Chiesa del Carmine) oppure sulla nostra pagina facebook AVIS Francavilla Fontana