Francavilla, il consigliere Gallone espulso da Forza Italia: «Serve un gruppo coeso e partecipe». Si era schierato con Fitto

Si riceve e pubblica:

Oggi, mio malgrado sono addivenuto alla imprescindibile decisione di espellere dalle file di Forza Italia il Consigliere Comunale Giacomo Gallone.

Tale decisione nasce da una duplice motivazione.

La prima concerne il reiterato ed ingiustificato comportamento contrario, non solo alle indicazioni del partito, ma al partito stesso di Forza Italia ad opera del Consigliere oggi sfiduciato.

E’  quanto mai  imprescindibile per un Partito di opposizione rendere ai propri Consiglieri le indicazioni più opportune a chè il mandato espresso loro dal consenso popolare, sia funzionale sia gli obblighi assunti con i propri elettori ma anche con i comportamenti che debbono essere concludenti, fattivi e quanto mai opportuni  alla linea politica d’appartenenza.

La seconda motivazione involge la necessita da parte del partito che rappresento, di prendere scelte che alla apparenza potrebbero sembrare affrettate, e perché no impopolari, ma che in realtà rappresentano la più alta espressione di  una  realtà oggettiva.

Ed invero tale decisione è stata necessaria al fine di tutelare tutta la parte dinamica, vivace, viva, attiva e leale del partito.

In ultimo, e per amor di verità, Forza Italia sia esso a livello verticale che orizzontale, mai come in questo momento storico  ha bisogno di un gruppo coeso che lavori ad ampio raggio del territorio in un interesse collettivo e mai particolareggiato e personale.

Rocco Caforio – Segretario Cittadino di Forza Italia Francavilla Fontana

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com