L’importante è che stia tutto sommato bene e che non avesse assunto né alcool né, tantomeno, droghe, il conducente che la scorsa notte, dopo aver perso il controllo del suo veicolo, è andato a schiantarsi contro il muretto perimetrale di un fondo rustico lungo la strada Sant’Andrea, ad Oria, quella che collega il centro abitato della città federiciana alla superstrada Taranto-Brindisi.
Non è ancora chiara ed è infatti in corso di ricostruzione la dinamica dell’incidente, ma il conducente dell’auto – un oritano – forse in preda a un colpo di sonno, è uscito di strada e ha terminato la propria corsa distruggendo la parte inferiore del muro di cinta di un podere che sorge proprio lungo la strada vicinale (vedi foto).
Sul posto, i sanitari del 118 che hanno accompagnato in ospedale a Francavilla Fontana l’uomo – sotto shock ma in condizioni niente affatto gravi – che se la caverà in dieci giorni.
Come da prassi, una volta in ospedale, per lui anche alcool e droga test: tutto negativo. Di qui l’ipotesi più accreditata di un colpo di sonno o di un imprevisto lungo il percorso.
Oltre all’autoambulanza, sul luogo del sinistro è intervenuta anche una gazzella del Nucleo operativo e radiomobile in forza alla compagnia di Francavilla Fontana. Agli uomini diretti dal tenente Roberto Rampino il compito di ricostruire i fatti nella maniera più precisa possibile onde attribuire anche le eventuali responsabilità del caso per il risarcimento dei danni.