Si riceve e pubblica:
Questa mattina sfogliando i vari articoli di un Quotidiano online (questo), mi sono soffermato sul pezzo che tratta l’avvenuta elezione a presidente della commissione speciale del consiglio comunale, Avv. Antonio Andrisano.
Per la verità stentavo a credere che l’amico Andrisano stesse ironizzando sul mancato augurio di buon lavoro da parte di Forza Italia, ma riflettendo, e credo di non sbagliarmi, le parole riportate nell’articolo: “Un ultimo ma sentito e sincero ringraziamento alla dirigenza locale di Forza Italia per le belle e toccanti parole di augurio di buon lavoro inviate al Presidente della Commissione Speciale…” siano sicuramente sincere.
Penso, invece, che il classico articolo giornalistico stia tentando di rispolverare delle vecchie polemiche sorte meno di un anno fa, tra il Commissario Cittadino e il Consigliere Comunale Andrisano, quando quest’ultimo, insistentemente, ne chiedeva le dimissioni.
Gli auguri ci sono stati. Prova ne siano gli sms inviati dal Commissario subito dopo che era stato informato, dallo stesso Consigliere Andrisano, della scelta del Consiglio Comunale di attribuirgli tale ruolo e subito dopo l’avvenuta elezione.
Lo so, a volte un semplice messaggio o una telefonata non può bastare, ma il Commissario Cittadino di Forza Italia è fatto così. Preferisce stare quasi nell’anonimato, non ama fare interviste ed andare in radio, non ama il microfono ed i riflettori.
Forse sbaglia pure, perché potrebbe essere un volano per prospettive future, che onestamente adesso non interessano.
Ma chi nasce militante rimane militante, nel bene e nel male e, si sa chi milita merita sempre e comunque, come il sottoscritto, l’amico Antonio Andrisano e tanti altri.
Ora le mie energie politiche sono concentrate nel solo svolgimento delle Regionali, dove mi preme conseguire un buon risultato elettorale in Francavilla. Le passerelle sono, e rimangono, per i soli candidati a tale competizione e per i rappresentanti istituzionali.
Comunque, qualora ce ne fosse ancora bisogno, e non credo, rinnovo gli auguri per un buon lavoro, sia personali e di Forza Italia tutta, all’amico, al Consigliere Comunale, nonché al validissimo avvocato oltre che primo presidente dell’assise comunale in qualità di consigliere anziano, Antonio Andrisano, consapevole che ricoprirà tale ruolo con il massimo impegno, come del resto ha sempre fatto, anche quando ha ricoperto i ruoli di assessore nella passata amministrazione.
Un abbraccio all’amico Antonio e sempre e soltanto Forza Italia.
Il Commissario Cittadino
Rocco Caforio