Si è concluso questa mattina, giovedì 14 maggio, presso il Centro Ippico “Argentone” di Oria, il progetto di ippoterapia “Un Amico in più”, organizzato dal Primo Istituto Comprensivo “A. Moro – V. Marone”, con la collaborazione del Comune di Francavilla Fontana. Gli alunni diversamente abili dell’infanzia, della primaria e della secondaria, hanno vissuto, in sei differenti incontri, un’importante esperienza a diretto contatto con i cavalli, attraverso laboratori ed attività di carattere ludico-sportivo e ricreativo, sapientemente guidati dagli istruttori del Centro. Durante la premiazione, avvenuta in questo incontro conclusivo, sotto lo sguardo meravigliato dei loro genitori, il Dirigente Scolastico Dott. R. Cennoma e il Sindaco Prof. M. Bruno, hanno espresso la volontà di ripetere in futuro la positiva esperienza coinvolgendo più classi ed ampliando l’offerta di tecniche educative.
Clownterapia in ospedale per alleviare la degenza dei più piccini con calze e giochi: “La vera magia è il sorriso di un bambino”
Domenica 5 gennaio, vigilia dell’Epifania, il reparto di pediatria dell’Ospedale “D. Camberlingo” di Francavilla Fontana ha vissuto una giornata indimenticabile, piena di sorrisi e un