È solo una “prima” ma, se queste sono le premesse, in futuro le cose non potranno che migliorare: c’è stato addirittura un concorrente dal Canada tra i cento che hanno preso parte al concorso internazionale di poesia promosso dal Comune di San Pancrazio e intitolato, con un premio speciale, anche alla memoria di Maura De Gaetano, compianta collega corrispondente della Gazzetta e vicedirettrice dello Strillone scomparsa all’improvviso lo scorso 22 novembre 2014.
Il riconoscimento riservato al miglior componimento poetico opera di un emergente se l’è aggiudicato un autore di Avellino, che insieme con gli altri sarà premiato questa sera a partire dalle 20 presso il centro polifunzionale in via Manisco. La competizione ha riguardato poesia sia in lingua italiana che in vernacolo e per ciascuna delle categorie la giuria, composta da 13 esperti provenienti da diverse regioni d’Italia e presieduta dal professor Domenico Francone, ha selezionato dieci finalisti. Ospite d’onore, domani, il poeta toscano Giovanni Pellegrini. Modereranno la serata la giornalista Silvia Di Dio e Sonia Gradilone.
Ladri di dolci ed emozioni nella casetta di legno in piazza: via con confetti ricci, torroni, caramelle e registratore di cassa (vuoto). Indagini in corso
Non semplici ladri di denaro od oggetti, ma ladri di tradizioni e in un certo qual senso anche di emozioni nella notte più magica dell’anno.