C’è anche un po’ di Francavilla all’Expo di Milano. Le eccellenze della Città degli Imperiali portano il nome di Soave e Soavegel, presenti con i propri prodotti – paste fresche e surgelati di qualità, apprezzati anche fuori dai confini nazionali – alla celeberrima fiera “TuttoFood” che si tiene nel capoluogo meneghino ogni due anni.
L’edizione 2015 è coincisa proprio con la grande Esposizione Universale e l’ampia area fieristica sorge proprio accanto a quella mastodontica dell’Expo.
Qui, all’interno di due eleganti stand, è possibile imbattersi nei marchi della famiglia Bianco: Soave, specializzata nella produzione di pasta fresca, e Soavegel, leader nel settore dei surgelati.
Se l’Expo pensa al futuro del cibo e alla necessità di sfamare il mondo, TuttoFood si concentra invece sull’attualità e sulle tendenze presenti dell’alimentazione, ospitando le migliori imprese d’Italia e dando loro la possibilità di farsi conoscere dai buyers non solo del Belpaese, ma soprattutto stranieri.
Non la prima presenza a questa campionaria dell’eccellenza culinaria per Soave e Soavegel, sempre attente a coniugare assetti e produzioni industriali a standard qualitativi elevatissimi, attestati da certificazioni e riconoscimenti, oltre che – anzi: in primis – dai consumatori. Sono sempre più le famiglie che mettono in tavola i famosi Soavelli, le mozzarelle in carrozza, le olive all’ascolana, i panzerottini, il tortino di patate e gli arancini alla siciliana.
Due gioielli produttivi, come spesso vengono definite queste due aziende, in grado di fronteggiare la crisi, garantire occupazione e contribuire in maniera decisa allo sviluppo del territorio.
Un territorio di cui sono fiori all’occhiello e orgoglio di caratura internazionale.