Ieri sera, presso il Cinema Teatro Italia di Francavilla Fontana si è tenuta la serata di beneficenza “Sorridi col Cuore” organizzata da Juventus Club Francavilla, Cooperativa Petali, Croce Gialla Onlus con il patrocinio del Comune di Francavilla Fontana.
Scopo della serata è stata la sensibilizzazione e la raccolta fondi per AISLA, rappresentata ieri sera da Maria Rosaria Passaro in qualità di presidente provinciale della stessa associazione.
La serata si è aperta con un video realizzato proprio da AISLA, che spiega la malattia e la sua evoluzione in appena due minuti, ma molto intensi ed emotivamente forti e toccanti.
Dopo il saluto e l’intervento del sindaco Maurizio Bruno, dei presidenti delle associazioni organizzatrici, dell’assessore Nicola Cavallo e del giornalista Michele Iurlaro la serata è entrata nel vivo con due ore di cabaret, risate e spensieratezza grazie agli artisti di “Made in Sud” Savino e Terrafino e da “Zelig” la coppia Marco e Chicco, intervallati da stacchetti organizzati dalla scuola di ballo “La Isla del Caribe”.
Una sala piena di gente ha applaudito e reso omaggio ai ragazzi della Virtus Francavilla Calcio rappresentati dal direttore generale Donatiello e dal tesoriere Sardiello che hanno portato sul palco la Coppa Italia Dilettanti vinta pochi giorni fa e che ha portato il calcio francavillese nella storia.
La serata si è conclusa con la consegna dell’incasso al presidente provinciale dell’AISLA, premi estratti per il pubblico e con i ringraziamenti doverosi a chi ha permesso la riuscita di questa bella serata.
Lo Juventus Club Francavilla, non nuovo a questo genere di iniziative, nel prossimo giorno lavorativo disponibile devolverà anche un bonifico alla “Fondazione Vialli e Mauro per lo sport e la ricerca” come promesso ad inizio campagna tesseramento per la stagione 2014/2015.