Due auto sono quasi entrate in collisione attorno alle 12,15 di questa mattina, 30 aprile 2015, in via San Francesco, pieno centro abitato di Francavilla Fontana.
Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente, ma stando alle prime ricostruzioni effettuate dagli agenti della polizia municipale pare che il francavillese 28enne A.D.S. procedesse in direzione Grottaglie alla guida della sua Forda Ka quando a un tratto si è trovato a sfiorare una Fiat Punto grigia con alla guida una donna sempre di Francavilla immessasi in via San Francesco dalla traversa sulla sinistra – rispetto al senso di marcia della Ka – via Paolo Argentina.
Dopo la collissione tra i due veicoli, la Ford ha travolto e abbattuto un alberello dell’arredo urbano e un cestino dei rifiuti.
Sul posto, oltre agli uomini della polizia locale cui spetta l’esatta ricostruzione della dinamica e l’eventuale attribuzione delle responsabilità del caso, i vigili del fuoco e due autoambulanze del 118 che hanno condotto i conducenti in ospedale: ferito il proprietario della Ka, mentre la donna che era alla guida della Punto avrebbe accusato un malore in seguito.