Si riceve e pubblica qui di seguito una lettera, la seconda in pochi giorni, con la quale una nostra lettrice di Francavilla racconta un episodio di buona sanità che ha interessato sua madre, cogliendo l’occasione per ringraziare i medici – stavolta dell’ospedale Antonio Perrino di Brindisi – che si sono messi immediatamente a disposizione facendo il possibile per operare la signora e tranquillizzare i suoi familiari:
Sabato sera la mia mamma ha avuto un’emorragia cerebrale ed è stata operata d’urgenza in condizioni gravissime presso il reparto di Neurochirurgia dell’ospedale Perrino di Brindisi. Io non so come la situazione si evolverà.
È superfluo dire che spero con tutta la fede che posso che la mia mamma si salvi, ma il motivo per cui vi scrivo è un altro.
Insieme ai miei familiari vorrei ringraziare tutti coloro che abbiamo trovato sul nostro cammino, dai medici del 118 sino ai medici del reparto di Rianimazione.
Un grazie speciale a chi ha operato mamma che, nonostante sei ore di intervento, cominciato all’una di notte, si è fermato con noi e ha spiegato con calma e senza tecnicismi incomprensibili tutta la situazione.
Questa è la sanità italiana, che non smetteremo mai di ringraziare. Sabato era un giorno di festa, ma tutto ha funzionato in maniera eccellente.
Vorrei che questo scritto fosse pubblicato perché è il minimo che io possa fare per chi ha nelle sue mani la vita della persona più importante della mia vita.
Grazie.
Sandra Melillo