“La giornata dell’arte” l’ennesima performance negativa dell’Amministrazione Bruno in materia di organizzazione o comunque promozione di eventi che ruotano intorno alla cultura.
Ancora una volta hanno dominato la superficialità e l’improvvisazione con le quali questa Amministrazione si cimenta nel concedere l’utilizzo di locali e spazi pubblici.
L’esito, a dir poco infelice, della manifestazione mi impone di rivolgere l’ennesima interrogazione augurandomi che, anche questa, non venga archiviata – unitamente alle precedenti interrogazioni – che da mesi giacciono nella vana attesa di ricevere una risposta.
Ed allora, rivolgendomi al Sindaco ed all’Assessore competente, chiedo loro di poter conoscere quale procedura sia stata seguita per la concessione e l’uso della villa comunale ed in particolare mediante quale atto amministrativo ed in favore di chi(?).
Chiedo altresì di conoscere chi abbia gestito l’organizzazione dell’evento curando la delicatissima fase dei controlli e della sicurezza.
Chiedo, ancora, di conoscere se l’accesso alla Villa Comunale fosse subordinato al pagamento di un biglietto d’ingresso e, in caso affermativo, chiedo di conoscere quale fosse l’importo del singolo biglietto nonché il numero dei partecipanti-paganti.
Chiedo, inoltre, di conoscere chi abbia eventualmente provveduto allo sbigliettamento ed alla raccolta del denaro e, come e da chi il denaro eventualmente raccolto sia stato gestito ed utilizzato.
Chiedo, altresì, di conoscere quali particolari attività ed iniziative siano state promosse durante la serata in nome dell’arte e della cultura.
Chiedo, infine, di sapere se qualcuno dei partecipanti all’evento culturale abbia riportato lesioni e, in caso affermativo, chiedo di sapere se sia stato necessario il ricorso alle cure presso il locale pronto soccorso.
Ebbene, domani mattina, provvederò alla presentazione della predetta interrogazione auspicando di ricevere risposta entro e non oltre la fine del 2020.
Comunicato stampa di Antonio Andrisano