Ha strappato dalle grinfie di un feroce pitbull un volpino indifeso: il cane di grossa taglia aveva già stretto tra le fauci quello piccolo, quando è intervenuto a sedare gli “animi” il 45enne Giuseppe Scredi, che di cani è tra l’altro un appassionato. Non è stato semplice per lui costringere il pitbull ad allentare la morsa della sua possente mascella, ma alla fine ce l’ha fatta e il volpino, destinato a morte certa, è stato dunque tratto in salvo e affidato alle cure di un veterinario.
L’episodio si è verificato questa mattina intorno alle 9 non lontano da un bar del centro a Torre Santa Susanna, nei pressi della guardia medica. Il signor Scredi, noto anche per ricoprire l’incarico di vice coordinatore dei Popolari, ha udito diversa gente gridare e invocare aiuto poiché stava assistendo a una scena raccapricciante: il pitbull che sbranava il cagnolino.
Il 45enne non ci ha pensato su due volte: si è fatto largo tra la folla e ha ingaggiato un corpo a corpo con l’animale più grande, fino a strappargli letteralmente di bocca la facile preda.
Alla fine, considerato il suo amore per gli animali, il pitbull stesso è stato affidato in custodia proprio a Scredi. Nessuno dei due animali era randagio, anche se non è ancora chiaro come si sia originata la lotta impari tra pitbull e volpino.