Virtus Francavilla nella storia: la Coppa Italia è sua, splendido triplete. Ecco tutti i gol e la premiazione / VIDEO

giba new 2
strillone-A-Vincenti

Terzo trofeo della stagione per la Virtus Francavilla Calcio, che conquista la Coppa Italia di Eccellenza sul campo di Firenze “Bruno Buozzi” contro la Bustese. Il triplete dei dilettanti, che vale quanto quello conquistato dall’Inter nel 2010, quello che i numerosi tifosi della squadra brindisina accorsi sugli spalti per sostenere i propri beniamini con cori e sciarpate hanno atteso per approdare nella serie D, vincendo anche l’ultima partita del campionato di eccellenza domenica scorsa contro il Castellana, suona quasi come un biglietto da visita per la prossima stagione.


La cronaca della partita. Inizia bene la squadra di mister Calabro, che al 14′ del primo tempo passa in vantaggio con una rete del difensore Giovanni De Toma, ma dopo dieci minuti viene raggiunta dalla squadra milanese di Busto Garolfo con la rete di Stefano Gibellini; le squadre vanno al riposo alla fine del primo tempo in parità, con il risultato di 1 a 1. Nella ripresa però vengono fuori il carattere e il gioco della Virtus che ritorna avanti con Nicolas Di Rito al 52′ e segna il terzo gol dopo otto minuti con la rete di Annibal Daniel Montaldi, al 60′. Sei minuti dopo segna la sua seconda rete Nicola Di Rito, al 66′, per il quarto gol della squadra biancazzurra facendo esplodere letteralmente le gradinate dello stadio fiorentino. Serve a poco per la Bustese il gol del 4 a 2 di Alex Romano all’ 89′.


Le formazioni scese in campo. La Bustese si è presentata con Dall’Olmo in porta, difesa a tre con Folcia, Scarcella (sostituito da Romano al 65′) e Candiani (sostituito al 65′ da Lanzi) centrocampo a cinque con Gervasoni, Mavilla (sostituito al 73′ da Calizzi), Mercorillo, Panzetta e Panizzi, in attacco Anzano e Gibellini. La Virtus Francavilla è scesa in campo con Iurlo tra i pali, difesa a tre con De Toma, Vetrugno e Taurino (sostituito al 65′ da Bartoli), centrocampo a cinque con Galdean, Gallù, Liberio, Biason e Rescio (sostituito all’89’ da Bricca), in attacco il duo Montaldi-Di Rito (sostituito da Villa al 73′).

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com