Si riceve e pubblica la seguente nota a firma del dirigente dell’area finanziaria del Comune di Francavilla Fontana Gabriele Falco, scritta in merito alla nota diramata dal consigliere comunale di Noi Ci Siamo Antonio Camarda sui conti correnti di palazzo di Città da lui ritenuti “inopportuni”:
“A parziale modifica di quanto riportato dal cons. Camarda, è opportuno chiarire che non sono mai stati aperti, gestiti o detenuti dal Comune di Francavilla Fontana conti correnti ‘inopportuni’ e ‘contenenti fondi di tesoreria che non erano presenti nella tesoreria comunale’. Le somme di cui ci si pregia, al contrario, sono fondi comunali relativi all’emissione dei boc avvenuta negli anni passati (e conclusa con esiti positivi), che la normativa esclude esplicitamente dalla tesoreria unica (non dalla tesoreria comunale come erroneamente riportato) e che sono stati OPPORTUNAMENTE spostati su un nuovo deposito dopo aver valutato le proposte di maggiori interessi attivi offerti dagli istituti di credito presenti sul territorio.
Somme ovviamente riportate in tutti i conti consuntivi approvati e certificate dagli attenti collegi dei revisori dei conti che si sono succeduti negli anni. Operazione effettuata indipendentemente dal rinnovo del servizio di tesoreria, il cui procedimento non è stato, infatti, ancora concluso. Il tutto nel solo ed esclusivo interesse della cittadinanza e nella più ampia trasparenza come richiesto e condiviso da Sindaco ed Assessore competente”.