Abbiamo purtroppo appreso ed avuto conferma che Evergreen (colosso dei trasporti transoceanici) ha deciso, definitivamente, di abbandonare il porto di Taranto per fare rotta sul porto di Bari.
E’ di tutta evidenza come tale decisione avrà pesanti e negativi riflessi su tutta l’area Jonico-Salentina e sulle sue prospettive e speranze di sviluppo.
Ed a questo punto ci permettiamo di chiedere all’Amministrazione Bruno quale senso, efficacia, validità e portata avesse ed abbia lo storico protocollo d’intesa siglato, solo pochi mesi addietro, tra il comune di Francavilla F.na e l’Autorita’ Portuale di Taranto ed al quale, alcuni esponenti dell’attuale maggioranza, avevano attribuito significato e valenza paragonabile alla Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo adottata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 10.12.1948.
Purtroppo il tempo, sempre galantuomo, ha confermato ed avvalorato tutti i dubbi e le perplessità che avevano manifestato ed evidenziato circa le possibilità di recupero e ripresa del centro di carico intermodale secondo le linee tracciate e delineate nel predetto protocollo.
Mi auguro che questi novelli Girolamo Savonarola vogliano, finalmente, fare un bagno di umiltà e comprendere che i sogni sono diversi dalla realtà e le parole dai fatti.
Mi auguro, sinceramente, di essere smentito in proposito, così come mi auguro che stessa sorte non debba subire la questione “Palazzetto dello Sport” ove si registra, al netto di alcune lettere e postille dell’attuale Amministrazione e di tanta sterile propaganda, un imbarazzante immobilismo ed un assordante silenzio.
Comunicato stampa di Antonio Andrisano, Forza Italia