Si riceve e pubblica:
Il Partito Democratico di Oria, presente in città con il circolo “Giovanni Falcone”, in merito alle prossime elezioni amministrative annuncia che presenterà una propria lista e candiderà alla carica di sindaco il segretario cittadino Claudio Zanzarelli.
La scelta di correre autonomamente viene a seguito di un lungo e laborioso lavoro di confronto con altre forze politiche al fine di proporre eventuali alleanze e compartecipazioni per creare una coalizione di centrosinistra.
Il Partito Democratico oritano presenterà la propria lista di candidati al Consiglio comunale entro breve, restando ancora aperta la possibilità di accogliere ulteriori proposte di candidatura da parte di tesserati e cittadini volenterosi.
Il segretario Zanzarelli chiarisce che tuttavia non è definitivamente chiuso il dialogo con altre forze politiche presenti in città, dialogo che miri alla costituzione di un programma politico condiviso e valido per le esigenze dell’intera cittadinanza oritana.
Le proposte del Partito Democratico di Oria in merito alla costituzione di un programma partono da alcuni principali elementi.
Anzitutto riuscire a garantire – alla luce delle odierne difficoltà di bilancio e dei progressivi tagli – l’ordinaria amministrazione cittadina (elemento ormai non più scontato) perché rimangano in corretta attività servizi sociali essenziali quali mense scolastiche, trasporto per alunni e sostegno a famiglie con particolari necessità. Contestualmente va tenuto in debito conto la realizzazione di interventi programmati durante la precedente amministrazione e poi rimasti interrotti per le prematura fine dell’esperienza amministrativa ovvero opere pubbliche e cura urbanistica che parta dalla tenuta dei manti stradali delle vie comunali.
Affinché, come detto sopra, tale programma sia adeguatamente condiviso dalla maggior parte della cittadinanza, il Partito Democratico di Oria promuoverà iniziative quali forum che permettano la partecipazione attiva nell’indicazione di proposte da inserire nel programma elettorale.