Fino a 35mila euro alle imprese coi soldi dei parlamentari 5 Stelle, se ne parla a Francavilla

giba 10 anni 2

Si riceve e pubblica:

Si terrà domani alle 18 presso l’ex sala consiliare di via Barbaro Forleo un convegno dal titolo “Microcredito per le giovani imprese”, organizzato dal Meetup 5 Stelle Francavilla Fontana in collaborazione con l’attivista e consulente Maurizio Notaro

Da oggi le piccole e medie imprese hanno una nuova possibilità: un credito fino a 35.000 euro per dare forma alle loro idee. Si tratta del Fondo per il Microcredito attivato grazie alla restituzione degli stipendi dei parlamentari del Movimento 5 Stelle. Abbiamo lottato duramente per quasi due anni ma alla fine abbiamo ottenuto tutto ciò che serve per aiutare concretamente le aziende italiane.

Il prestito arriva a 35mila euro: 25.000 più una possibile integrazione ulteriore di 10mila. Per accedere al fondo, non servono garanzie reali. E’ sufficiente un business plan e un’idea sostenibile di impresa per le nuove realtà. Altrimenti bastano gli ultimi bilanci.

Lo strumento potrà finanziare all’inizio ben 2mila imprese grazie a una dotazione di quasi 50 milioni di euro. E sarà un fondo di rotazione, cioè un fondo sempre alimentato dalle rate restituite e dai nuovi stanziamenti che arriveranno dagli stipendi del M5S e dal MISE.
Noi pretenderemo sempre trasparenza.

Chi può beneficiare degli stipendi restituiti dai parlamentari M5S? L’agevolazione spetta a persone fisiche con partita Iva da meno di cinque anni, Srl semplificate, associazioni, cooperative (fino a dieci dipendenti) e microimprese (fino a cinque addetti). I soldi del microcredito possono essere usati per acquistare beni o servizi legati all’attività, per pagare i dipendenti o per la formazione indirizzata all’inserimento nel mondo del lavoro

Pensate quante imprese potremmo sostenere se tutti i parlamentari rinunciassero agli stipendi come fa il M5S.

Per tutte le informazioni: www.microcredito5stelle.it

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com