Hanno dapprima sfondato la porta a calci, poi si sono diretti al registratore di cassa, dove però non hanno trovato che pochi spiccioli di cui hanno dovuto accontentarsi. Alla fine, i danni sono stati superiori al bottino racimolato.
E’ successo la scorsa notte a Francavilla Fontana, in piazza Marconi, dove i ladri hanno preso di mira una nota pizzeria del posto e sono entrati in azione poco dopo la chiusura, ieri avvenuta a tarda ora complice l’affollamento dovuto alla Settimana Santa.
La scoperta del colpo, meglio colpetto, da parte del proprietario è avvenuta nelle prime ore di questa mattina, quando ha contattato i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia della Città degli Imperiali, giunti sul posto e che ora si occupano del caso insieme con i colleghi della locale stazione dell’Arma.
Non ingente, si diceva, il bottino, che ammonta a poche decine di euro rimaste come fondo cassa e il cui valore è di sicuro inferiore al danno arrecato all’infisso buttato giù a forza di pedate.
Non si esclude che qualche telecamera posizionata nei dintorni abbia potuto immortalare per intero la scena e dunque sia in grado di agevolare le ricerche dei militari.