Venerdì scorso i bambini di tutti i Plessi della Scuola dell’Infanzia hanno vissuto un’esperienza davvero emozionante. Vestiti da palestinesi hanno rievocato l’Entrata di Gesù a Gerusalemme. A fare da cornice all’iniziativa l’imponente Basilica Minore del SS. Rosario. Don Alfonso Bentivoglio, prima di impartire la benedizione dei ramoscelli di ulivo, ha lodato tutti i bambini e ha ringraziato le docenti che sanno orientare gli alunni verso i veri valori della vita, quali possono essere il perdono e la pace, e si è complimentato con i genitori per aver collaborato con la Scuola per la buona riuscita della manifestazione. I bambini con i loro canti hanno dimostrato di conoscere bene i fatti accaduti a Gesù nel periodo pasquale che stanno vivendo. Il Dirigente Scolastico, Dott. Roberto Cennoma, ha ringraziato e salutato le famiglie augurando a tutti una Buona Pasqua.
Il volo della colomba e dei palloncini ha inviato al Cielo il messaggio di pace di tutti i presenti; cinque palloncini che hanno simboleggiato i 5 plessi di Scuola dell’ Infanzia del 1° Istituto Comprensivo.
L’emozione vissuta dai bambini, dai genitori e da tutti i presenti hanno dimostrato ancora una volta la verità dell’insegnamento di Gesù.