In principio “furono” le auto parcheggiate male, poi “fu” la volta del cedimento o dell’abbattimento – non è ancora chiaro – mentre in questi giorni l’ennesimo “attentato” ai dissuasori, da poco installati in corrispondenza delle rampe d’accesso ai marciapiedi riservate ai disabili, ha il sapore rancido della beffa.
Sì, perché – come dimostra la foto a corredo di questo post, scattata proprio oggi in via Regina Elena, stavolta l’affronto è provenuto dall’impresa che, dietro commissione dell’amministrazione comunale e probabilmente all’insaputa di quest’ultima, ha piazzato alcuni pali delle luminarie per le imminenti festività pasquali proprio davanti a qualcuno di quegli stessi dissuasori.
Com’è chiaro guardando l’immagine, per una sedia a rotelle, ma anche per un passeggino o per una persona con le stampelle sarebbe veramente difficile sfruttare uno scivolo a quel modo ostruito. No, questa non è obiettivamente la sensibilità giusta. E per una volta quei “cattivoni” degli automobilisti non c’entrano…