In merito alla questione Pronto Soccorso, si rende noto che, con apposito atto deliberativo, il Direttore Generale dell’ASL di Brindisi ha disposto in data 25.03.15, per un periodo di tre mesi, l’assegnazione di: “n. 2 medici per la disciplina di accettazione e Chirurgia d’Urgenza” presso il locale P.S.
La Dirigenza dell’ASL sta inoltre attivando celermente tutte le procedure concorsuali per l’assegnazione di n. 10 Dirigenti medici al fine di disporre, in via definitiva, nell’organico della nostra struttura cittadina, le unità mediche specialistiche necessarie.
Ovviamente rimangono sul tavolo altre importanti problematiche. L’enorme carico di lavoro che grava sul Pronto Soccorso ( a cui ricorrono anche molti utenti dei paesi limitrofi) rimane il vero problema, che sin da ora sottopongo alla Dirigenza e alla Politica regionale, con intenti sempre costruttivi e nell’interesse della nostra Comunità.
In ogni caso, devo sottolineare che dai primi giorni del mese di Gennaio, periodo in cui ho avuto la ventura di occuparmi della vicenda, insieme al mio partito, il Pronto Soccorso ha visto l’aumento di ben 4 unità mediche, di cui due solo per i codici bianchi e verdi, due (medici specialisti) per ogni tipologia d’intervento.
E’ doveroso quindi esprimere apprezzamento per il management dell’ASL di Brindisi, in modo particolare al Dott. Giuseppe Pasqualone e al Dott. Angelo Greco, con i quali in questi mesi ho avuto il piacere di relazionarmi, per mantenere sempre alta la tensione su questo primario Servizio Sanitario.
Un ringraziamento devo, altresì, rivolgere al Sindaco Maurizio Bruno e al Consigliere Regionale Giovanni Epifani per il costante interessamento mostrato in questi mesi, nonché a tutto il personale del Pronto Soccorso che, ” in trincea” con il suo Primario, ha sempre garantito il servizio.
Avv. Fabio Zecchino v. Capogruppo PD Consiglio Comunale di Francavilla Fontana.